A poco più da un mese dal lancio, La5, il nuovo canale Mediaset, sbarca anche su Tivùsat. Finora la rete sorella di Canale 5 era visibile solo sul digitale terrestre ma da domani, 16 giugno, si aggiungerà anche al segnale della piattaforma satellitare di Rai-Mediaset-Telecom Italia Media.
Tivùsat è un’importante opportunità per consentire la visione dei nuovi canali tematici anche a chi non riceve perfettamente la tv terrestre, sia analogica sia digitale terrestre. Per vedere via satellite La5 e tutti gli altri nuovi canali lanciati in digitale terrestre dalle varie emittenti nazionali è necessario dotarsi del decoder TivùSat: nella confezione è allegata anche la tessera che consente di decrittare il segnale digitale terrestre e riceverlo gratuitamente anche via satellite. TivùSat consente già la visione di tutti i programmi delle sette grandi reti generaliste (senza alcun oscuramento) più circa 40 nuovi canali italiani e internazionali.
Tivùsat, la settimana scorsa, anche in vista dei Mondiali di Calcio 2010, ha raggiunto le 350.000 tessere attivate.
Il palinsesto di La5 è consultabile sui settimanali televisivi e sulla pagina Facebook del canale (qui)
Era ora!!! Forse se questo canale è finalmente arrivato sul satellite, un pizzico di merito va al forum e alla redazione di Digital Sat che hanno dato una bella spinta, e a tutti quelli che hanno un pò rotto le scatole a fin di bene sulla bacheca di La5 (tra cui la sottoscritta) ^_^
Ora che anche la Corte di Giustizia europea ha stabilito che quello per il decoder era un aiuto di Stato ilegittimo, esattamente cosa volete venirci a raccontare? Che nella tv italiana c’è una concorrenza libera e bella? Ma fatemi il favore!
il decoder di cui parli è quello per il digitale terrestre, tivùsat è satellitare