E’ bastata la pausa dei Mondiali per mandare in crisi gli ascolti della Rai. Lontana dai fasti di pubblico delle serate con le partite dal Sudafrica ieri sera Rai 1 è stata battuta da Canale 5 che con il film Colpevole d’innocenza, oltre 4,1 milioni di telespettatori e oltre il 19,9% di share, ha superato Miss Italia nel Mondo che si è fermata poco sopra i 3 milioni e mezzo di spettatori con il 18,7% di share.
Anche nell’access prime time, Velone ha fatto il suo record con oltre 4,2 milioni di spettatori e 20,32% di share battendo Da Da Da di quasi 2 punti percentuali e 400 mila spettatori circa.
Rai 2, in prima serata, ha totalizzato 2,5 milioni di telespettatori e oltre 11% di share con Squadra Speciale Cobra 11. Sopra 2,2 milioni e oltre 10% di share anche per il classico Vacanze Romane su Rai 3.
Oltre 2,3 milioni e oltre il 10,5% di share anche per il film comico su Italia 1, Palle al balzo. Top Secret su Rete 4 si ferma poco sopra il 9% di share con più di 1,8 milioni di spettatori.
Sempre alto il risultato di A gentile richiesta che oltre al paranormale ha continuato a trattare la morte di Pietro Taricone: quasi il 19% di share, poco sotto i 2 milioni di spettatori