A Mediaset Night non si è parlato solo di palinsesti ma anche delle prospettive economiche e tecnologiche dell’azienda. Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset ha dichiarato:
“Prima di tutto abbiamo deciso di puntare con decisione al miglioramento dei contenuti guardando anche al mercato nazionale ed internazionale. In questo modo abbiamo generato ben 70mila ore di prodotto italiano la scorsa stagione”.
Il futuro riserva a Mediaset nuove sfide:
“Già all’inizio dell’autunno lanceremo nuovi canali tematici sul digitale”
A proposito di Mediaset Premium:
“Un vero modello di tv alternativa in grado di rompere il monopolio assoluto e far sì che i telespettatori si sentissero più vicini alle nostre offerte. La competizione e la sfida con i concorrenti ci stimola ma il percorso è ancora lungo. Abbiamo avuto oltre 4 milioni di abbonati. Ma al 30 giugno sono scadute due milioni di schede (è un dispositivo automatico per garantire la sicurezza), si tratta ora di ‘riconquistare’ i nostri clienti anche con nuove offerte economiche. Ad esempio, fino al 31 dicembre sarà possibile accedere ai programmi Gallery + Calcio a soli 14 euro al mese”.
Per quanto riguarda l’espansione internazionale, Piersilvio Berlusconi ha ricordato la forza di Mediaset in Spagna dove, grazie all’accordo col gruppo Prisa, il Biscione ha affiancato alla storica TeleCinco anche il canale Cuatro e la partecipazione al digitale pay con Digital Plus. Grazie alla forza di questi canali l’azienda vuole lanciare Mediaset.Es per diventare “i primi player televisivi in Spagna”.
Per quanto riguarda l’informazione su Mediaset: “Il Sistema All News vivrà principalmente sul Web, un canale televisivo – se nascerà – ne rappresenterà solo la punta dell’iceberg”.
LEGGI ANCHE:
No Pings Yet