E’ Canale 5 a vincere la serata di ieri. Il fim Il Prescelto ha, infatti, ottenuto oltre 3,6 milioni di spettatori con uno share di quasi il 20,5%. Su Rai 1 il film tv Quattro giorni in Toscana si è fermato poco sopra i 2,9 milioni a uno share del 17%.
Su Rai 2 è andata in onda una puntata de La storia siamo noi dedicata al Presidente Francesco Cossiga che è stata seguita da circa 1,350 milioni di spettatori con uno share sopra il 7%. A seguire, il film The Core si è fermato sotto il milione e mezzo e sotto il 9% di share. Su Italia 1 il film “capolavoro” del trash italico, Panarea, ha totalizzato meno di 1,3 milioni di telespettatori con uno share del 7,25%.
Il Circo di Rai 3 continua a stupire: oltre 2,3 milioni e uno share superiore al 13,5%. Circa una milione di spettatori in meno per Rete 4 dove Vento di passioni si ferma all’8,65%.
L’access prime time viene ancora dominato da Da da da con oltre 5,2 milioni di spettatori e oltre il 28% di share. Striscia la Domenica Estate si ferma poco sotto i 3,1 milioni a uno share del 16,9%.
Il preserale di Canale 5, dopo la cancellazione de I Cesaroni, sembra guadagnare qualche punto di share: il film La vera eredità è attivato quasi al 14% di share con 1,250 milioni di spettatori circa. Ascolti però ancora lontani dal concorrente Reazione a Catena su Rai 1.