
Lino Banfi e Milena Vukotic, Nonno Libero e Enrica in "Un medico in famiglia"
Mentre Rai 1 sta trasmettendo, con un discreto successo di pubblico, le repliche di Un medico in famiglia 6 una notizia-bomba rischia di turbare i sonni dei fan più accaniti. Nella prossima serie non ci sarà Nonno Libero, Lino Banfi lascia una delle fiction più amate dagli italiani.
In realtà le voci di un probabile addio di Banfi da “casa Scarpati” si erano rincorse anche prima delle riprese della sesta serie: sembrava che il budget a disposizione non permettesse di chiudere il contratto con Lino Banfi. Qualcuno, in rete, aveva ventilato l’ipotesi che l’uscita di scena di Nonno Libero si sarebbe risolta con la sua morte nella fiction. Invece nella sesta serie Banfi è ancora presente, anche se non in tutte le puntate, e il suo allontanamento era stato giustificato con un trasferimento in Puglia per gestire un agriturismo insieme alla ex consuocera e neo-moglie Enrica interpretata da Milena Vukotić.
Ma a proposito della sua partecipazione alla settima serie è proprio Banfi a eliminare ogni dubbio:
Non lo faccio più. Mi hanno chiesto di fare una sola puntata e non ho accettato: se la rottura ci deve essere è totale, gli auguro che vada bene anche senza di me
Ovviamente non si sa ancora come gli autori giustificheranno l’uscita di scena del nonno più amato delle fiction italiane.
ciao io sono marta una ragazza cresciuta cn nonno libero e un medico in famiglia ora che ho saputo che nella 7 serie nn ci sarà lino banfi mi piange il cuore.
Xkè? Xkè se ne deve andare ? non e giusto!!!
Sn sempre io marta volevo dire una cosa, se nonno libero non ci sarà in un medico in famiglia molte persone non lo vedranno più, xkè a tutti dispiace, cmq io lo vedrò sempre….