Un medico in famiglia continua ad appassionare gli italiani, anche in replica. I due episodi della serie tv hanno regalato a Rai 1 rispettivamente 3,3 milioni spettatori (16,54% di share) e 3,266 milioni (18,55% di share). Su Canale 5 il film Nascosto nel buio ha superato i 2,9 milioni di spettatore con una 16% di share.
Buoni risultati per le serie di Rai 2: Squadra Speciale Cobra 11 si attesta sopra i 2,3 milioni con quasi l’11 e mezzo per cento di share e Lasko, andato in onda di seguito si ferma sopra i 2 milioni con un punto percentuale in meno di share. Delude il film di Italia 1, Derby in Famiglia, che registra un misero 6,5% di share con poco più di 1,2 milioni di telespettatori.
Quasi 1,8 milioni di italiani hanno seguito il Circo di Rai 3 che ha raggiunto uno share di oltre il 9%. Il film Anna and the King ha regalato a Rete 4 uno share del 9,7% con più di 1,6 milioni di spettatori.
In access prime time ci sono due milioni di spettatori e 1o punti percentuali di share a dividere la corazzata di Rai 1 Da da da da Striscia la domenica estate.
Cala ancora il preserale di Canale 5, bestia nera della rete in questa estate 2010: Paperissima Sprint è stata vista da meno di 1 milione di spettatori con poco più dell’8% di share. Oltre alla poca forza attrattiva dei prodotti riproposti in replica riteniamo che gli scarsi risultati siano da addebitarsi anche alla troppa e troppo lunga pubblicità che va in onda nel preserale di Canale 5.