Sere d’estate: un film tv tedesco di second’ordine batte una pellicola hollywoodiana. Paura in volo, trasmesso su Rai 1 è stato visto da quasi 3,5 milioni di spettatori con uno share superiore al 19% mentre Il bacio che aspettavo su Canale 5 ha interessato meno di 2,9 milioni di spettatori ottenendo uno share del 16 e mezzo per cento.
Il film L’uomo di casa su Italia 1 ha raggiunto il 10% con pi di 1,8 milioni di spettatori. Peggio è andata a Rai 2 che con la partita Auxerre-Zenit San Pietroburgo ha raggiunto poco più di 1,5 milioni di telespettatori con una media di share dell’8%.
Buoni gli ascolti di Rai 3 con Amore Criminale che supera la soglia del 10% di share con oltre 1,8 milioni di spettatori. Il film La sconosciuta su Rete 4 è stato visto da oltre 1,5 milioni di spettatori e ha raggiunto uno share di oltre il 9%.
Nel preserale Paperissima Sprint non cresce e continua a raggiungere un misero 9% e il basso ascolto si riversa sul Tg5 che nonostante riesca a crescere molto rimane 10 punti percentuale sotto il Tg1.