
Elio, Mara Maionchi, Anna Tatangelo e Enrico Ruggeri, giudici di X Factor 4
A una settimana esatta dalla partenza di X Factor 4 è gia partito lo scontro tra due giudici: Elio e Anna Tatangelo. La scorsa settimana Elio aveva avuto parole velenose per Anna in una intervista a Vanity Fair:
Esprime un mondo che non m’interessa conoscere. Ha 23 anni e sembra che ne abbia 37. Purtroppo finora ha gia detto due, tre cose che mi hanno fatto rizzare i capelli in testa, e temo che non saranno le ultime. Io valuto il valore sulla base di dati oggettivi. Lei fa come Simona Ventura: giudica a pelle e questo non lo sopporto. E’ un modo di fare superficiale, che mortifica, chi dall’altra parte, si gioca tutto. La Tatangelo voleva bocciare un candidato perchè cantava in falsetto e così ci siamo scontrati.
Questa settimana è il momento della replica della Tatangelo sempre dalle pagine di Vanity Fair:
Ci sono rimasta male. Mara Maionchi, almeno, mi ha detto che inizialmente aveva avuto pregiudizi nei miei confronti, ma che poi, conoscendomi, aveva cambiato idea. Lui, invece, niente. E certi commenti, tipo che non comprerà mai un mio disco, poteva risparmiarseli. Io non vado in giro dicendo che non conosco le sue canzoni. Solo La terra dei cachi, e nemmeno tutta. Elio sarà anche bravo e simpatico, ma non conosco il suo percorso artistico: ha più del doppio dei miei anni. E poi, se io con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia: non è vero che sono contraria al falsetto, valuto a seconda dei casi. Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?
Siamo sicuri che lo scontro continuerà in prima serata!