Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui parla a tutto campo di televisione. In particolare parla di giornalismo e politico; a proposito di Michele Santoro dichiara:
Michele Santoro era più libero a Mediaset che in Rai. In Rai è dura: i vertici sono scelti dalla politica e ogni decisione risente di pressioni contrastanti.
A Enrico Mentana, fresco nuovo incarico di direttore del Tg La7, Pier Silvio Berlusconi riserva anche una stoccata:
Faccio i miei complimenti a Enrico Mentana per i risultati del suo tg a La 7. Detto questo, per ora non ha portato via un solo spettatore al Tg5: dati alla mano, ha limato ascolti a Raitre e al Tg1.
E infine Berlusconi Jr. parla di reality show, in merito all’ipostesi che la Rai decida di non programmare la nuova edizione de L’isola dei famosi:
I reality show all’estero li trasmettono solamente le tv commerciali. Forse è giusto che il servizio pubblico ripensi a come investe i soldi del canone. Non credo alla favola della tv educativa, ma si possono fare prodotti di impatto straordinario. Per esempio i documentari della Bbc, un patrimonio che resta.
A Berluschino, te piacerebbe che la Rai rinunciasse ad Annozero, l’isola dei famosi ed altre cose del genere eh!!!!
E comunque credo che Mentana ha sicuramente (al contrario di quello che dici tu)tolto telespettatori al TG5.
Giuseppe
l’analisi dei flussi degli ascolti parla chiaramente, il tg che ha perso meno, dopo la resurrezione del nuovo salvatore della patria mentana, è il tg5