San Filippo Neri batte “il diavolo che veste Prada”. La miniserie Preferisco il paradisco, andata in onda su Rai 1, è stata vista da oltre 7,1 milioni di spettatori con oltre il 27% di share. Canale 5 con il film Il diavolo veste Prada è stato visto da quasi 4,6 milioni con il 17,4% di share.
Buoni i risultati di Rai 2 con X Factor che ha ottenuto oltre 2,5 milioni di spettatori e il 12,% di share. Partenza fiacca per le sit-com di Italia 1: All stars ha ottenuto oltre 2,2 milioni nel primo episodio (7,9% di share) e oltre 2 milioni (7,3%)nel secondo mentre Ale e Franz Sketch Show ha totalizzato poco più di 1,8 milioni di spettatori con il 7,16% di share.
Su Rai 3 Ballarò si attesta sul 13% di share con circa 3,4 milioni di spettatori. Lo speciale Vite straordinarie dedicato alla morte di Sandra Mondaini andato in onda su Rete 4 è stato seguito da 1,6 milioni di telespettatori, 6,7% di share.
A Sandra è stata dedicata anche la puntata di Striscia la notizia che è stata vista da oltre 6,6 milioni di spettatori con uno share del 24,6%. I soliti ignoti si è fermato a un punto di share in meno.
Ottimo esordio per Maria De Filippi con Uomini e Donne-L’amore non ha età: oltre 2,7 milioni e 24,4 % di share.
Ottimi ascolti anche per Pomeriggio Cinque dedicato alla Mondaini che nella prima parte ha superato il 25% di share.