Il 2 ottobre parte la decima edizione del talent-show di Canale 5, Amici. In una intervista al settimanale Oggi, Maria De Filippi svela alcune novità della nuova stagione.
Quest’anno farò vincere due star (una per il canto e una per il ballo, NdR), i professori non daranno più voti ai ragazzi, ma ci sarà una commissione esterna.
Ma le novità investiranno anche la formazione della commissione: dopo l’addio di Steve La Chance (che pare sia stato allontanato perchè avrebbe più volte indossato dei ciondoli facendo pubblicità occultà e secondo alcuni rumors avrebbe promesso un posto ad Amici a tutti gli iscritti della sua scuola di danza) arriva Luciano Cannito (compagno di Rossella Brescia) e il coreografo francese Carl Portal. Inoltre torna Luca Jurman e arrivano il produttore discografico Dado Parisini, Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana.
Aggiunge poi la De Filippi:
I prof non potranno più dare i voti ai ragazzi sarà una commissione esterna a giudicarli, perché spesso le dinamiche tra alunno e prof influenzano i giudizi
Maria parla anche del suo rapporto con i ragazzi:
Ho un legame profondo con Emma, Pierdavide, Alessandra, Valerio e Marco. Con loro ho vissuto pianti, crisi e difficoltà. Emma poi sembra spacchi il mondo ma è buona come il pane.
La signora di Canale 5 parla ancora del suo progetto dei “Grammy” italiani e svela un suo desiderio:
Se tutto va bene a maggio faremo un grande evento musicale su Canale 5, non proprio un Grammy.
Mi piacerebbe produrre un programma di cucina.