I palinsesti della prima e seconda serata di Mediaset subiscono ulteriori cambiamenti in vista soprattutto di un nuovo programma importante ed ingombrante come il Grande Fratello 11. Il padre di tutti i reality parte lunedì (tutte le informazioni e le anticipazioni qui)e innescherà una reazione a catena sulla programmazione del Biscione. Dalla settimana prossima I Cesaroni si spostano al martedì sempre su Canale 5; di conseguenza la serata sit-com di Italia 1 cambia collocazione: Ale & Franz Sketch Show e All Stars si spostano, fin da questa settimana, a venerdì. Ma il venerdì sera ci sarà un nuovo arrivo anche su Rete 4: si sposta, dalla domenica, Quarto Grado, il programma di cronaca di Videonews, condotto da Salvo Sottile (forte di un’ultima puntata oltre l’11% di share).
Sempre su Rete 4 cambia collocazione anche Vite Straordinarie condotto da Elena Guarnieri: da stasera andrà in onda di martedì.
Un importante cambiamento riguarda anche la seconda serata di Canale 5: il lunedì, dopo il serale del GF11, andrà in onda il fortunato spazio dela Gialappa’s Band, Mai dire Grande Fratello; martedì, mercoledì e giovedì saranno le serate di Alessio Vinci col suo Matrix mentre il Chiambretti Night presidierà il giovedì e il venerdì sera. Col cambiamento tra martedì e venerdì Canale 5 tutela entrambi i suoi prodotti. L’approfondimento giornalistico funziona meglio nella prima parte della settimana. Allo stesso tempo Piero Chiambretti si potrà avvantaggiare del traino di due programmi importanti (Chi ha incastrato Peter Pan? e Io Canto) e potrà brillare al meglio nel palinsesto, visti anche gli ingenti investimenti profusi nel suo programma dall’azienda.