
I finalisti di X Factor, ore 21,05 su Rai 2
Si conclude stasera la quarta edizione di X Factor, il talent-show di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti. Sarà il televoto a decretare il vincitore tra Davide, Nathalie e Nevruz.
Ospiti d’eccezione i Take That nella loro formazione originaria (con Robbie Williams dunque). Sul palco saliranno anche Elisa e i comici Aldo, Giovanni e Giacomo, in uscita con un film in cui partecipa anche Mara Maionchi (ne avevamo parlato qui).
La prima manche di gara conterrò i duetti dei giovani con tre grandi big della musica italiana e internazionale: Nevruz duetterà con i Tiromancino, Davide con Francesco Renga e Nathalie con Skunk Anansie. Infine ci sarà l’esecuzione dei brani inediti, già presentati nella semifinale: Categoria 16-24 Ragazzi – Davide Il tempo migliore Categoria 25+ – Nathalie In punta di piedi, Nevruz Tra l’amore e il male.
Al termine dei tre brani, uno dei tre concorrenti lascerà la gara, il televoto sarà azzerato e i due finalisti inizieranno la sfida diretta a colpi di musica verso la vittoria finale; tre i passaggi dell’ultima manche: un medley delle loro migliori canzoni presentate sul palco di X Factor, poi i due concorrenti si esibiranno in un duetto di un brano piano e voce e, per concludere, un pezzo acappella.
Ci saranno inoltre i collegamenti con le città di residenza dei tre finalisti.
Come vi sono sembrati i Take That, Elisa, i Tiro Mancino, Francesco Renga e gli Skunk Anansie?
Se vi può interessare, nel mio blog ci sono numerosi testi su questi gruppio cantanti. Basta semplicemente cercare lì “Take That”, “Robbie Williams”, “Elisa Toffoli”, “Tiromancino”, “Francesco Renga” e “Skunk Anansie”.