Sabato 18 dicembre 2010, alle ore 21.10, Canale 5 festeggia il 60° compleanno di Renato Zero con il meglio degli otto concerti-evento del “Sei Zero Tour 2010″ che, agli inizi dell’autunno, ha incantato i sorcini più fedeli nel coinvolgente scenario di Piazza di Siena a Roma.
Renato Zero sceglie di interpretare circa 28 brani tratti dal suo infinito repertorio, da Amico a La favola mia da Il triangolo a Spiagge e tanti altri capolavori insieme al pubblico che entusiasta lo accompagna in coro.
L’inconfondibile voce dell’artista si unisce poi, con splendore ed energia, a quelle dei suoi ospiti d’eccezione, per dar vita così a una delle serate più emozionanti del palinsesto natalizio. Insieme a Renato Zero, salgono sul palco alcuni tra i più grandi artisti italiani: da Fiorella Mannoia a Tosca, da Rita Pavone a Raffaella Carrà. E ancora, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Gigi Proietti, Giorgio Panariello.
La regia di Roberto Cenci esalterà le note magiche della musica figlia della genialità; sul palco della “Zerofollia” anche un’orchestra di 30 elementi e l’étoile della danza Carla Fracci che interpreta Dormono tutti con i bambini della scuola del Teatro dell’Opera di Roma.
Mentre le luci blu del palcoscenico formano un tutt’uno col cielo stellato di Villa Borghese, con un grande successo, Il Cielo per l’appunto, si conclude un concerto che tocca il cuore.
(fonte QuiMediaset)
e la stupenda intepretazione di marco mengoni di quel gioiello di renato che è “per non essere così” ce la perderemo?
Quoto vivibar! ho visto l’esibizione di Marco su youtube, è davvero emozionante! sarebbe un peccato se non la mandassero in onda!
non so cosa dirvi, nel comunicato stampa di Mediaset ci sono solo i nomi che abbiamo riportati. staremo a vedere
Si riesce a scaricare il concerto andato in onda su Canale 5 ieri 18 Dicembre 2010?