Questa sera alle ore 21,10 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, la trasmissione di cronaca condotta da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. A seguito delle lettere scritte da Michele Misseri alle figlie che scagionerebbero Sabrina, Quarto Grado ritorna ad occuparsi del caso Scazzi. In studio si cercherà ancora una volta di fare chiarezza su questo giallo senza fine che, a quasi 5 mesi dalla morte di Sarah, è più che mai aperto.
Verrà indagata anche la morte per percosse di Gabriel Petersone (ucciso a soli 17 mesi ad Imperia, il 14 maggio 2009) che vede ancor oggi i due imputati accusarsi a vicenda. Nonostante la madre Elizabete Petersone e l’ex convivente Paolo Arrigo siano stati condannati a 11 anni di reclusione, la verità non è ancora chiara…
Dopo essersi occupato, nelle scorse settimane, di Alessandro Ciavarella (scomparso a soli 16 anni da Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, l’11 gennaio 2009), Quarto Grado torna su questa vicenda con importanti novità e rivelazioni che potrebbero fare luce su questa misteriosa sparizione.
Infine, Sottile tornerà ad interessarsi delle indagini sulla scomparsa di Yara Gambirasio, per aggiornare i telespettatori su nuove testimonianze e piste che gli inquirenti starebbero seguendo per ritrovare la giovane Yara.
Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, a cura di Siria Magri, scritto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini. Alla regia, Ermanno Corbella. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.