La partenza della seconda edizione di Italia’s Got Talent ha avuto un percorso difficile e frastagliato. A inizio marzo vi avevamo parlato dei dubbi di Maria De Filippi basati sulla paura di una sovraesposizione di Gerry Scotti (impegnato con Lo Show dei Record, Il Milionario e la puntata pilota di un nuovo game-show in prima serata) e anche sulla collocazione del sabato in concorrenza con Ballando con le stelle.
Con la presentazione dei listini pubblicitari di Publitalia ’80 ogni dubbio sembrava fugato: Italia’s Got Talent, infatti, veniva previsto per maggio e si era sussurrato di un prolungamento di un mese de La Corrida, fino alla partenza dello show prodotto dalla De Filippi.
Ad oggi non si conosce ancora quale sarà la collocazione settimanale di Italia’s Got Talent e neanche se, e fino a quando, verrà prolungata La Corrida, ma stamani su Il Giornale, Maurizio Caverzan rivela che la settimana prossima si inizierà a registrare la seconda edizione dello show rivelazione della scorsa stagione.
Caverzan anticipa anche che Italia’s Got Talent verrà trasmesso da metà aprile e che il cast è confermato in toto: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria e Simone Annichiarico e Geppi Cucciari alla conduzione.
Un unico dubbio ci assale ancora: come farà Geppi a conciliare le registrazioni di IGT con la diretta quotidiana di G’ Day? Lo show di La7, infatti, è trasmesso da Milano mentre le registrazioni del talent di Canale 5 saranno, quasi di sicuro, a Roma…