- Ballarò (ore 21,05 su Rai 3) : II parlamento delle risse, la politica delle promesse, la quotidianità dei problemi irrisolti: cosa chiede l’Italia e cosa offre la classe politica è il tema centrale della puntata di Ballarò durante la quale ci sarà un intervento del presidente della Camera Gianfranco Fini. Tra gli ospiti di Giovanni Floris Walter Veltroni del PD, il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, il Presidente di Bnl e di Assonime Luigi Abete, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, la direttrice dell’Unità Concita De Gregorio, il direttore del Tempo Mario Sechi, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.
- Niente di personale (ore 21,10 su La7) : In apertura, Antonello Piroso intervista Massimo Boldi per un confronto sulla tv, sulla cultura e i costumi degli anni Ottanta di cui è stato uno di più popolari interpreti alla corte del Cavaliere-imprenditore. Saranno poi ospiti per un dibattito i giornalisti: Alessandro Sallusti, Bianca Berlinguer, Anselma Dell’Olio, Riccardo Barenghi, Gianni Barbacetto e Paolo Liguori. Per lo spazio musicale sarà protagonista Mariano Apicella, interprete di molte canzoni scritte proprio dal premier, mentre l’attore Stefano Pesce reciterà un monologo tratto dal libro Tribù S.P.A. di Gian Antonio Stella, antologia di ritratti di esponenti del centrodestra.
Archivi quotidiani per aprile 5th, 2011
Ospiti di oggi in tv, 5 aprile 2011
RIS Roma 2, puntata del 5 aprile 2011 (anticipazioni, trama, riassunto)
Stasera, ore 21,10 su Canale 5, nuovo appuntamento con RIS Roma 2-Delitti imperfetti, la serie tv con Euridice Axen e Fabio Troiano. PROSEGUI LA LETTURA »
Ricette in tv, 5 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)
Ricette in tv, 5 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Rombo con crema di piselli e asparagi, Tagliolini allo zafferano con pezzogna cruda e cotta e pomodorini, Babà con panna e coppa di crema di limone e fragoline di bosco, Mezzemaniche con luganega di tacchino e polvere di pomodori, Uovo in camicia su crema d’ortica e insalata di funghi pioppini. COTTO E MANGIATO: Cozze del comandante, Pagnotta di Altamura ripiena di fonduta, Quiche di zucca e gorgonzola, Pollo alla birra, Mousse di marroni. GUSTO DEL TG5: Leccia alla griglia. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.
PROSEGUI LA LETTURA »
Fermo immagine 5-4-2011 | Ferrara inscena il suicidio di Gabriele Cagliari
FERMO IMMAGINE DEL GIORNO – Da Qui Radio Londra (4 aprile 2011, Rai 1) : Il gusto per la provocazione è una caratteristica nota di Giuliano Ferrara. Ieri sera il direttore de Il Foglio ha raccontato e inscenato il suicidio (per soffocamento con un sacchetto di plastica) del presidente dell’ENI Gabriele Cagliari, avvenuto il 20 luglio 1993 nel carcere di San Vittore a Milano. Il dirigente pubblico era detenuto in carcerazione preventiva e in un periodo di un mese e mezzo non era stato ancora interrogato (e i tempi per l’interrogatorio sembravano ancora allungarsi per l’imminenza delle ferie estive). Ad accusare Cagliari era stato il pm De Pasquale, lo stesso che ha chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi. Giuliano Ferrara precisa che non vuole cercare una relazione tra suicidio, De Pasquale e caso Berlusconi ma l’intento di porre dubbi sul rapporto tra politica e giustizia è chiaro. L’Elefantino chiude la puntata domandandosi, retoricamente, perchè magistrati come De Pasquale e Boccassini siano impegnati da vent’anni in accuse contro Bettino Craxi prima e Berlusconi poi… PER RIVEDERE LA PUNTATA DI QUI RADIO LONDRA CLICCA QUI >>