Iva Zanicchi è ancora impegnata nel suo ruolo di parlamentare del Popolo della Libertà ma ha già chiaro il suo futuro.
Intervistata da Il Tempo, l’Aquila di Ligonchio dice di non volersi ricandidare e vuole tornare al suo “secondo amore”, la televisione, dove la cantante approdò proprio su richiesta di Silvio Berlusconi.
La Zanicchi ha dichiarato al quotidiano diretto da Mario Sechi:
Non voglio un futuro in politica, tutto si concluderà quando finirà questa legislatura. Non ho nessuna intenzione di andare avanti. È stata un’esperienza molto forte ma si concluderà.
Ma a Silvio Berlusconi dice di “resistere, resistere, resistere”:
Non so come faccia nella sua situazione, perché è bersagliato. È stata infangata l’Italia intera. È una cosa bruttissima ma io credo in lui e voglio che lui si realizzi. Che faccia quello che ha promesso agli italiani e penso proprio che lo possa fare.
Tra i sogni nel cassetto della signora di Ok, il prezzo è giusto! c’è quello di realizzare una fiction basata sul suo romanzo:
La fiction che vorrei fare – e sono un po’ presuntuosa a dirlo – dovrebbe essere basata sul mio libro “Polenta di castagne”. E io vorrei interpretare la mia bisnonna. Farei la parte della vecchia ma molto simpatica e divertente.
Ma c’è anche un impegno più immediato che aspetta la Zanicchi, un one woman show sulla sua carriera:
Dovevamo andare in onda a maggio ma è slittato. Io ci credo ancora e mi hanno detto che sicuramente si farà. Diciamo a ottobre. Bene, mi sta meglio.
1 Trackback