Da tempo parliamo di un eventuale ritorno di Simona Ventura a Mediaset. In certi giorni questo passaggio sembra cosa fatta mentre in altri l’ipotesi sembra sempre più remota.
Oggi a rinvigorire i rumors di un passaggio di SuperSimo al Biscione arriva anche un pezzo del Corriere della Sera.
A giugno il contratto della Ventura con la Rai scadrà e il futuro della signora della seconda rete pare piuttosto nebuloso.
Pare che Simona sia destinata a lasciare Quelli che il calcio (per la cui conduzione si fanno i nomi di Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e addirittura si prospetta il ritorno di Fabio Fazio). L’approdo della Mona su Rai 1 è ipotesi remotissima.
Anche una nuova edizione dell’Isola dei Famosi è in forse. La presentatrice si è lamentata di un atteggiamento ostile verso il reality show da parte dell’azienda. Inoltre Lorenza Lei, neo direttore generale Rai, ha dichiarato di essere orientata verso una sospensione dei reality per rinforzare la mission di servizio pubblico della tv di stato.
In questo quadro incerto anche il Corriere arriva a sostenere che si parla di un passaggio della Ventura a Mediaset. Ma per lei non si aprirebbero le porte di Canale 5 il cui palinsesto è ben presidiato da Maria De Filippi, Federica Panicucci, Barbara d’Urso, Alessia Marcuzzi, Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Secondo il Corriere della Sera la Ventura potrebbe sbarcare su Italia 1.
Da scartare l’ipotesi che Simona possa arrivare a Sky per prendere le redini di X Factor che sarà proposto proprio sulla tv satellitare.
Forse tra qualche settimana sapremo di più del futuro di SuperSimo.
1 Trackback