
Caterina Balivo
Ieri sono stati approvati i palinsesti autunnali Rai. Sebbene non trapelino ancora notizie certe, in rete e sui giornali si sono fatte avanti le prime indiscrezioni.
A differenza di quanto avevamo scritto in un primo momento non dovrebbe essere cancellata Domenica In ma al timone non ci sarà più Lorella Cuccarini. Secondo quanto annunciato da Libero, a condurre il pomeriggio domenicale di Rai 1 dovrebbe essere Caterina Balivo (della scuderia di Lucio Presta come la Cuccarini e come “l’avversaria” di Canale 5, Federica Panicucci). Il futuro della Cuccarini rimane incerto, tra qualche settimana testerà il numero zero di Ci vorrebbe un amico.
La Balivo lascia dunque Pomeriggio sul 2, programma che vedrà una profonda ristrutturazione a partire dal nome. Potrebbe chiamarsi Magazine sul 2 e, secondo le intenzioni del CdA Rai, dovrebbe essere meno incentrato sul gossip e sulla tv del dolore. Cronaca, valori e famiglia sembrano essere il manifesto programmatico della trasmissione e a portare avanti la missione saranno Milo Infante e la “cattolicissima” Lorena Bianchetti.
Se queste sono le premesse dobbiamo solo sperare che Uomini e Donne, “la commedia dell’arte” della De Filippi, aumenti ancora di più il proprio share!
1 Trackback