Tra poche ore, durante la Mediaset Night (la presentazione dei palinsesti autunnali del Biscione), Piersilvio Berlusconi dovrebbe annunciare ufficialmente il lancio del nuovo canale all news di Mediaset.
Ne avevamo già parlato qui tre mesi fa. Stando a quanto anticipa Marco Castoro su Italia Oggi, il nuovo canale News Mediaset dovrebbe partire a metà ottobre e sarà diretto da Mario Giordano. Ogni giorno il canale confezionerà 7/8 edizioni del tg ma ci saranno anche tre fasce (mattutina, pomeridiana e serale) dedicate all’approfondimento con ospiti.
Secondo quanto scritto da Italia Oggi:
Il direttore Mario Giordano non sarà in video, al suo posto troveremo, come uno dei volti più rappresentativi, Annalisa Spiezie, attualmente vice di Giordano all’agenzia del Biscione. Dalle 19 alle 21 niente tiggì, lo spazio sarà dedicato al talk show con ospiti e dibattito in studio, anche per non dare fastidio al Tg5 delle 20.
Con questo nuova rete torna in video Annalisa Spiezie che non vedevamo da quanto venne sostituita alla conduzione del Tg5.
La rete dovrebbe andare in onda sul canale 51 del digitale terrestre (l’attuale TG Mediaset su cui vanno in onda le repliche dei tg delle reti di Cologno Monzese).
Leggi anche Tgcom 24 sarà il canale all news di Mediaset
1 Trackback