Mentre tutti i talk-show politici di prima serata sono già in vacanza, debutta stasera, alle 21,10 su Rete 4, La Versione di Banfi, il nuovo programma di approfondimento di Mediaset condotto da Alessandro Banfi, vicedirettore di VideoNews e curatore di Matrix.
La trasmissione affronterà i temi politici in un momento particolarmente difficile. La trasmissione avrà collegamenti in diretta, reportage e schede sui fatti del giorno e in studio i protagonisti politici del momento insieme a commentatori di prima grandezza.
Alessandro Banfi è un esordiente davanti alle telecamere anche se la sua esperienza dietro le quinte è di lungo corso: è stato direttore del settimanale Il Sabato, ha lavorato per 10 anni al Tg5 di Enrico Mentana, prima come caporedattore cronaca e poi come vicedirettore, nel 2006 è passato a Videonews come vicedirettore e ha lanciato Mattino 5 e Pomeriggio 5.
Il programma è in fase sperimentale e se otterrà buoni risultati c’è la possibilità che venga riproposto nella stagione autunnale come unico programma di approfondimento in prime time di Mediaset.
Il titolo è molto personalizzato quindi ci si aspetta molto da Banfi: opinioni nuove, punti di vista inaspettati e, se è il caso, anche forti.
A me la trasmissione è piaciuta e piace tantissimo, ne sto parlando con tutte le persone che conosco, complimenti!!! Si nota molto bene che il signor Banfi non è alle prime armi e sopratutto mi piace perchè è sopra partis, cordialità, Elia