Da qualche settimana Lamberto Sposini è stato dimesso dall’ospedale ma il malore che lo ha colto il 29 aprile richiederà un lungo periodo di riabilitazione e non potrà riprendere il timone de La Vita in Diretta in partenza il 12 settembre.
Nelle scorse settimane è partito il toto-nome su chi guiderà la trasmissione accanto alla confermata Mara Venier. In questi giorni l’atteso nome è arrivato con tanto di conferma ufficiale da parte della direzione di Rai 1.
A condurre La Vita in Diretta insieme a Mara Venier sarà Marco Liorni impegnato in questi giorni nell’edizione estiva del programma, Estate in Diretta, insieme a Lorella Landi.
Proprio i buoni risultati della versione estiva del programma hanno fatto cadere la scelta sull’ex inviato del Grande Fratello.
Con la coppia Liorni-Venier viene meno un tratto distintivo del programma: quello di avere la presenza in studio di un consumato giornalista (Michele Cucuzza prima e Sposini poi). Liorni sarà in onda con Estate in Diretta fino al 5 agosto.