FERMO IMMAGINE DEL GIORNO – Da Tg2 E…state con Costume (25 luglio 2011, Rai 2) Lo sappiamo, l’estate è tempo di repliche in tv. Sorprende però che in una rete pubblica si decida di replicare anche programmi di informazione e attualità; e sorprende maggiormente se queste repliche creano imbarazzanti errori…
E’ quello che è successo lunedì a Tg2 E…state con Costume, versione estiva del glorioso Tg2 Costume e Società. In estate, invece di preparare servizi inediti, la redazione costruisce il programma con servizi già andati in onda. Ripetiamo: è singolare che un programma di attualità, in una rete pubblica, venga montato con le repliche ma la cosa diventa imbarazzante se si fanno delle clamorose gaffes!
Il 25 giugno è stato replicato un servizio sulle star “cadute in disgrazia”; tra di esse veniva citato Peter Falk che a causa del morbo di Alzheimer aveva perso la memoria e girovagava come un barbone. Peccato che intanto il celebre attore interprete del tenente Colombo sia deceduto (23 giugno 2011).
E allora, ok replicare ma che almeno si faccia attenzione a non creare questi spiacevoli “cortocircuiti temporali”…
(notizia segnalata da Tgcom)
1 Trackback