AGGIORNAMENTO 11/08/2011: Sky ha smentito le notizie di un passaggio di Santoro a Cielo definendole “voci infondate”.
Michele Santoro è pronto per ascendere in “Cielo“. La beatificazione è forse ancora lontana ma pare molto probabile che da settembre (o ottobre) il tele-tribuno possa andare in onda dalle frequenze di Cielo, canale del digitale terrestre di Sky Italia e quindi della News Corp di Rupert Murdoch.
A rivelarlo è il numero di Libero in edicola stamani. Dopo aver abbandonato la Rai e dopo lo stop nella trattativa con La7, Santoro è pronto a passare alla corte di Rupert Murdoch proprio nel momento in cui il gruppo del magnate australiano è finito nell’occhio del ciclone per lo scandalo delle intercettazioni illegali.
Michele Santoro non trasmetterà dal satellite di Sky ma dalle frequenze del digitale terrestre di Cielo (canale 26). La scelta trova tutto il nostro apprezzamento: finalmente il giornalista si confronterà col libero mercato. Se gli ascolti lo premieranno a lui andranno meriti e allori. Se le aspettative non verranno confermate, a Sky Italia non si faranno certo problemi a dirgli addio. E a quel punto Santoro non potrà però gridare alla censura berlusconiana…
1 Trackback