Attaccare Maria De Filippi e i suoi programmi, etichettandoli come spazzatura, è uno sport molto diffuso e che ti assicura un plauso in certi salotti radical-chic. L’ultima a cadere in questo conformismo snob è stata Luciana Littizzetto.
Al Giffoni Film Festival, la comica torinese aveva dichiarato che Maria De Filippi è “una persona intelligente che fa programmi schifosi”.
Stavolta la Lady di Ferro di Canale 5 ha deciso di non restarsene in silenzio e ha risposto per le rime a quella che credeva essere un’amica. Il fatto di separare la persona-De Filippi dai suoi programmi – per criticarli senza attaccare Maria – risulta essere un escamotage piuttosto odioso e inconsistente.
E così la De Filippi, in un’intervista al settimanale Chi, ha deciso di replicare alle accuse della Littizzetto:
Luciana ha detto che io sono intelligente ma faccio programmi schifosi. Non ci sono rimasta male. Di più! Se dici che i miei programmi fanno schifo allora dici che faccio schifo anch’io, perché mi identifico in ciò che faccio.
Ma Maria lancia anche una frecciatina alla comica:
Ho pensato al cachet che ha preso per venire nelle mie trasmissioni, forse in quel caso sembravano meno schifosi, magari non oso dirlo, persino intelligenti. Spero che apprezzi la battuta.
1 Trackback