Le tanto annunciate nuove nomine Rai proposte dal direttore generale Lorenza Lei hanno ottenuto oggi il via libera.
Le nomine più importanti del pacchetto votato oggi dal Consiglio di Amministrazione della tv di stato sono la direzione di Rai 3 e quella del Tg2.
Tra qualche giorno, Paolo Ruffini lascerà la direzione di Rai 3 per quella di La7. Al suo posto arriva Antonio Di Bella, già direttore del Tg3 e già direttore della rete, prima che Paolo Ruffini venisse reintegrato con una sentenza giudiziara. Negli ultimi mesi Di Bella è stato corrispondente da New York.
Dopo mesi, non è più vacante la direzione del Tg2: l’interim di Marcello Masi si trasforma in incarico effettivo.
Le nomine di Di Bella e di Masi sono passate in CdA con 4 voti a favore (consiglieri di centrosinistra piu’ il presidente Paolo Garimberti) e 4 astensioni dei consiglieri di maggioranza. Petroni (nominato dal Ministero del Tesoro) e’ uscito al momento della votazione.
Il CdA Rai ha dato il via libera anche ad altre nomine: Giovanni Miele alla direzione di Gr Parlamento e Giorgio Giovannetti alla condirezione; Gianni Scipione Rossi alla direzione di Rai Parlamento e Simonetta Falerio alla condirezione; Roberto Nepote alla direzione di Rai Gold (Rai Movie+Rai Premium); Gianfranco D’Anna alla condirezione del Gr3.
1 Trackback