Dopo quasi due anni dal debutto, Cielo, il canale del digitale terrestre della News Corp di Rupert Murdoch (Sky Italia), comincia ad ottenere buoni risultati d’ascolto.
Motore della piccola impennata di ascolti sono alcuni film blockbuster ma soprattutto produzioni azzeccate e originali (o semi-originali), come Masterchef Italia e la nuova edizione di X Factor, che cielo replica in esclusiva sul digitale terrestre.
La replica della puntata di X Factor, il talent show di Sky Uno, andata in onda venerdì 4 novembre è stata seguita da 511mila telespettatori raggiungendo uno share dell’1,85%.
Ma a crescere sono anche gli ascolti di una produzione originale di Cielo: MasterChef, il talent show per gli appassionati di cucina, nella puntata andata in onda mercoledì 2 novembre ha fatto registrare uno share record del 1.4% con quasi 400.000 spettatori, che sale al 2.1% se si considera il target commerciale.
Buoni risultati anche per il cinema: giovedì 3 novembre, il film Hancock ha registrato l’1,07% di share con 314mila telespettatori.
In generale nella settimana da lunedì 31 ottobre a domenica 6 novembre Cielo si è attestato allo 0,52% di share con 60mila contatti.
Cielo è in onda sul canale 26 del digitale terrestre e sul 126 di Sky.