L’annuncio delle dimissioni di Silvio Berlusconi ha accelerato la crisi politica del nostro paese che entro la prossima settimana avrà un nuovo governo, verosimilmente guidato dal tecnico Mario Monti e appoggiato, pare, da Pdl, Pd e Terzo Polo.
Proprio per seguire la crisi, nei prossimi giorni Mediaset prevede una serie di finestre informative sulle reti generaliste e un anteprima del nuovo canale all news Tgcom24.
Venerdì 11 novembre Canale 5 aprirà delle finestre informative del telegiornale diretto da Clemente Mimun che si susseguiranno nel corso del programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5. In seconda serata, sempre sulla rete ammiraglia, Alessio Vinci condurrà una puntata speciale di Matrix.
Sabato il testimone passerà a Italia Uno, con le edizioni straordinarie di Studio Aperto diretto da Giovanni Toti.
Il giorno successivo in mattinata edizioni straordinarie del Tg5 e nel pomeriggio Domenica 5 seguirà gli eventi politici con la conduzione in studio del direttore di Videonews Claudio Brachino e collegamenti in diretta. Sempre dedicata alla crisi, andrà in onda in seconda serata una puntata di Terra con Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato.
Ma l’informazione Mediaset non si limiterà alle reti generaliste: da domani verrà accesa anche la diretta sul canale 51 del digitale terrestre, dove lunedì 28 novembre debutterà la rete all news di Mediaset, Tgcom24. A partire da venerdì 11 novembre, alle 10.30 fino a lunedì prossimo l’evoluzione della situazione politica verrà raccontata da Camera, Senato e Quirinale attraverso il commento dei giornalisti Annalisa Spezie, Benedetta Corbi e Federico Novella. La diretta andrà anche in streaming su Tgcom.it.
(fonte Tgcom)