Venerdì 18 novembre 2011 alle ore 24.00 su Italia 1, nuovo appuntamento Le Iene in versione “notturna”. Al timone del programma Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi.
Ecco alcuni dei servizi che verranno trasmessi questa sera.
Ogni anno sulle strade italiane si registrano sempre più incidenti causati dall’abuso di alcool. Niccolò Torielli dimostra quanto gravi possano essere gli effetti dell’alcool grazie all’aiuto del campione di Formula 1 Giancarlo Fisichella. All’interno di una autodromo, la Iena sottopone lo sportivo ad alcune prove, come lo slalom o la tenuta del mezzo su terreno bagnato con conseguente scarsa aderenza del manto stradale. In un primo momento effettua il test da sobrio, successivamente lo ripetono dopo aver bevuto alcuni bicchieri di vino. Se la guida di Fisichella inizialmente è perfetta in ogni circostanza, con un tasso alcolemico al di sopra dei limiti consentiti dalla legge non sono mancati errori anche per un professionista delle quattro-ruote.
La raccolta differenziata è diventata un’abitudine per moltissimi cittadini italiani. Alcuni, però, preferiscono fare diversi chilometri in macchina per buttare i sacchi dell’immondizia in Comuni vicini, in cassonetti dell’indifferenziata. Pablo Trincia indaga.
(fonte QuiMediaset)