Top & Stop è la nostra nuova rubrica su ciò che è ok e su ciò che non lo è in tv, su ciò che va bene e su ciò che va male, su cosa va su e su cosa va giù.
TOP per Forum: la storica trasmissione Mediaset conferma il suo impegno nel portare avanti un filo diretto coi telespettatori. Nonostante sia la trasmissione più “anziana” del daytime (e non solo…) è anche una di quelle più all’avanguardia. Da anni Rita Dalla Chiesa intrattiene un contatto diretto col pubblico tramite le email e da questa settimana, per volontà della conduttrice stessa, la trasmissione ha anche un account twitter tramite cui i telespettatori possono interagire col programma (@forummediaset).
STOP per chi ha voluto montare un’inesistente polemica di Rita Dalla Chiesa nei confronti di un’assenza (giustificata e… assolta!) di Fabrizio Bracconeri.
STOP reale per le repliche de Il Peccato e la Vergogna; dopo che la fiction è scesa all’8.82% di share, Canale 5 ha deciso di sospenderne la messa in onda. Martedì al suo posto andrà in onda il film La Matassa con Ficarra e Picone.
TOP per Federica Panicucci; a dispetto delle voci pre-natalizie, l’unica parte sospesa di Domenica 5 sarà quella di Claudio Brachino. La parte della Panicucci continua ogni domenica alle 16,05.
STOP. Un altro stop reale. Dal prossimo mese Paolo Bonolis e Luca Laurenti saranno cacciati dal paradiso degli spot Lavazza. Dopo anni, l’azienda ha scelto di cambiare di testimonial, si mormora di un possibile arrivo di Enrico Brignano.
TOP per Zelig. Venerdì 20 gennaio la trasmissione di Canale 5 festeggia il traguardo delle 100 puntate in prima serata. Per l’occasione ritorna Michelle Hunziker ma solo come ospite.
STOP per i bassi ascolti di Michele Santoro. Nemmeno un’intensa giornata politica (caso Cosentino e inammissibilità dei referendum elettorali) e la messa in onda anche su Cielo sono riuscite a risollevare gli ascolti di Servizio Pubblico.
TOP per Cielo che grazie alla messa in onda di Santoro ha totalizzato l’1.8% di share (ma non ha portato un valore aggiunto agli ascoltatori complessivi di Servizio Pubblico).
STOP e No comment per quelle che secondo il settimanale Chi saranno le opinioniste della nuova edizione dell’Isola dei Famosi: Nina Moric, Lucilla Agosti e Laura Barriales.
TOP per il boom di ascolti di Striscia la Notizia nella prima settimana di Michelle Hunziker (circa 7 milioni in molte serate).