Stasera, in diretta, alle ore 21.10 su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico della testata Videonews, condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini.
A seguito dell’arresto di Renzo Dekleva per l’omicidio della moglie Lucia Manca (la donna scomparsa da casa la scorsa estate e ritrovata morta sotto un cavalcavia nel vicentino), Quarto Grado tornerà ad occuparsi della vicenda dando conto degli sviluppi dell’indagine, che sembra così essere arrivata ad una svolta determinante.
Mentre a Bergamo viene intrapresa una raccolta di firme tra le istituzioni per richiedere la sostituzione del Pm Letizia Ruggeri (incolpata di troppi errori nel coordinamento delle indagini sulla morte di Yara), Sottile riporterà tutte le novità sull’inchiesta per l’omicidio della ginnasta di Brembate di Sopra intervistando i consulenti della famiglia Gambirasio.
Nel corso della puntata, il settimanale di Rete 4 racconterà le evoluzioni del caso Concordia, aggiornando i telespettatori sulle novità circa il naufragio della nave da crociera avvenuto lo scorso 13 gennaio, a pochi metri dall’Isola del Giglio.
Infine Sottile, con Sabrina Scampini, tratterà la storia di Sarah Scazzi, dopo l’interrogatorio di Ivano Russo, e quella di Melania Rea.
Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.
(fonte QuiMediaset)