A seguito dell’intervento di Adriano Celentano e delle polemiche relative allo svolgimento della prima serata, Lorenza Lei ha deciso di “commissariare” il 62° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Dopo aver parlato con il presidente Paolo Garimberti e con i consiglieri di amministrazione, Lorenza Lei, direttore generale Rai, ha deciso di inviare il vicedirettore generale per l’offerta Antonio Marano a coordinare con potere di intervento il lavoro del Festival di Sanremo.
In conferenza stampa, Mauro Mazza, direttore di Rai 1, minimizza e non collega l’arrivo di Marano con l’affaire Celentano. Mazza mette in relazione il “commissariamento” con i problemi tecnici verificatisi ieri sera:
Nei compiti istituzionali del vicedirettore per l’offerta c’è il coordinamento dell’offerta radiotelevisiva. È evidente che Marano, di fronte alle difficoltà dell’apparato tecnico e a qualche momento vissuto ieri sera, viene a darci una mano. Lo aspettiamo oggi pomeriggio.
Dall’entourage di Celentano sembrano però escludere una seconda partecipazione del cantante alla puntata di stasera mentre Mazza crede che l’avventura di Adriano al Festival continuerà.
No Pings Yet