Questa sera, ore 21.05 su Rai 2, Voyager-Indagare per conoscere propone un viaggio per capire l’origine dell’uomo.
Qual è la vera origine dell’uomo? E a quando risalgono le prime civiltà? È possibile che esista una storia prima della storia?
La puntata di Voyager si apre con una nuova indagine a caccia di oggetti fuori dal tempo. Reperti che semplicemente non dovrebbero esistere e che sfidano le nostre conoscenze storiche e archeologiche: ossa di giganti alti fino a sette metri, enormi statue scolpite in un tempo lontanissimo, tracce di uomini che hanno vissuto insieme ai dinosauri, manufatti intrappolati in fossili vecchi di milioni di anni.
Si tratta di oggetti autentici o solo di contraffazioni, realizzate in epoca moderna? Esiste una spiegazione razionale a questi fenomeni, oppure c’è il rischio di dover riscrivere i libri di storia?
Roberto Giacobbo incontrerà Klaus Dona, il più grande collezionista di oggetti fuori dal tempo, per scoprire quali sono i reperti più incredibili ritrovati in tutto il mondo e cosa c’è di vero dietro a quelle che potrebbero essere testimonianze di un passato finora sconosciuto.
(fonte UfficioStampa.Rai.it)