In questo video, Aldo Grasso, critico tv del Corriere, prova a spiegare i motivi del calo di ascolti di Rai 3 e di La7. Grasso individua due cause principali: il venir meno del “nemico” Silvio Berlusconi e la presenza di due direttori di rete che propongono modelli televisivi vecchi e desueti.
Archivi quotidiani per marzo 21st, 2012
Rassegna stampa tv, 21 marzo 2012
- Separare “Rai pubblica” e “Rai commerciale”, Angelo Panebianco (Corriere della Sera)
- Una “Rai pubblica” non può evolversi, Franco Debenedetti (Vanity Fair)
- I flop di La7, Giampaolo Pansa (Libero)
- La7: lo spauracchio de “L’ispettore Barnaby”, Tommaso Labranca (Oggi)
- Bignardi in crisi d’ascolti e d’identità, Massimo Falcioni (Daw)
- Un peccato tenere “Terra!” ai margini, Aldo Grasso (Corriere della Sera)
- Intervista a Luca e Paolo, Valerio Palmieri (Chi)
Salvo Sottile torna su Canale 5, in prima serata
Dopo anni passati al Tg5, Salvo Sottile dovrebbe tornare su Canale 5 con un programma di prima serata. PROSEGUI LA LETTURA »
Clemente Russo è “Fratello Maggiore”, stasera su Italia 1
Stasera, alle ore 21.10, Italia 1 propone Fratello maggiore un docu-reality su adolescenti in forte difficoltà e sul loro rapporto conflittuale coi genitori. PROSEGUI LA LETTURA »
6 passi nel giallo: Omicidio su misura, 21 marzo 2012
Stasera su Canale 5 andrà in onda Omicidio su misura, il quinto film tv della serie 6 passi nel giallo, l’omaggio ai grandi maestri del cinema di “genere” italiano degli anni ’70, sei veri e propri film uniti da un filo comune: il thriller ed il noir. PROSEGUI LA LETTURA »
Viaggio a…, puntata del 21 marzo 2012
Stasera su Rete 4, la quarta puntata di Viaggio a…, il programma di Paolo Brosio che racconta storie di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie e inspiegabili con le sole forze della natura e della scienza. PROSEGUI LA LETTURA »
Ascolti Tv del 20 marzo 2012. Oltre 9 milioni per Juve-Milan
Ascolti della prima serata di martedì 20/3/2012. Oltre 9,1 milioni per Juve-Milan. 27 volte in bianco su Canale 5 ottiene oltre 3,8 milioni e supera Ballarò di 300mila spettatori. Wild si ferma sotto 1,6 milioni e viene battuto da Io sto con gli ippopotami su Rete 4.