Stasera, in prima serata su La7, nuovo appuntamento con Daria Bignardi e Le Invasioni Barbariche.
Protagonisti delle interviste barbariche di stasera saranno: il sindaco di Bari, Michele Emiliano, alla sua prima intervista televisiva nazionale dopo l’affaire De Gennaro; Barbara Serra, giornalista della redazione londinese di Al Jazeera English e conduttrice della trasmissione scientifica Cosmo su Rai 3, il suo è uno sguardo cosmopolita sulla realtà italiana; il regista e attore Fausto Paravidino che parlerà de “Il diario di Mariapia”, il suo spettacolo teatrale tratto dal diario della madre malata terminale di cancro, una commedia che parla della vita, mentre si avvicina alla morte; ed infine l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada.
Nel talk si parlerà dell’eterno binomio tra centri rurali e città: dove è meglio vivere? Dopo la spinta a ricercare la “pace della campagna”, la città, per molti, sembra tornare ad essere il luogo preferibile dove impostare il proprio futuro. Ne discutono in studio, tra gli altri, l’ingegnere e architetto Carlo Ratti, lo scrittore e giornalista Andrea Pinketts e Dario e Jonathan, del programma televisivo Giardinieri in affitto in onda sul canale satellitare Lei.
Anche stasera sarà presente in studio il giornalista Claudio Cerasa de Il Foglio. L’inviato del programma è lo scrittore Antonio Pascale, l’intellettuale di servizio del programma.