Stasera, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con Supercinema, il settimanale d’informazione cinematografica di News Mediaset, realizzato in collaborazione con l’Anica e a cura di Antonello Sarno.
A Supercinema scoppia “la guerra”… Questa settimana vedremo in anteprima le più spettacolari scene dei due kolossal in arrivo da Hollywood: “Battleship” e “Act of Valor”. Ma come nascono i film di guerra? Dagli archivi del cinema italiano, ecco alcune chicche degli anni Quaranta davvero sorprendenti.
A seguire l’intervista-verità con Lino Banfi, nei prossimi giorni sugli schermi con il film “Buona Giornata” dei fratelli Vanzina. L’attore lancia ai microfoni di Supercinema una divertita “minaccia” a Quentin Tarantino: “Devo fare un film con lui, me l’ha promesso! Se non mi chiama a Quentin gli rompo la noce del capocollo!”
E ancora, Pierfrancesco Favino parla commosso di Giuseppe Pinelli, l’anarchico interpretato nell’appassionante “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana:
Io sono nato proprio nel 1969, l’anno della strage e ho voluto fare questo film per poterlo mostrare un giorno a mio nipote, e raccontargli che piazza Fontana è stata per l’Italia di allora come l’11 settembre per i giovani d’oggi.
Direttamente da Cortina d’Ampezzo parte poi una nuova rubrica: “Seguirà rinfresco”. Ovvero come si riesce ad attirare attori, registi e giornalisti promettendo, oltre ai film, una scorpacciata di specialità gastronomiche.
E poi, per la rubrica “Mai visti così”, gli ultimi provini per l’ammissione al Centro Sperimentale di cinematografia: Alba Rohrwacher, Enrico Lo Verso e Daniela Virgilio, la Patrizia di “Romanzo Criminale”.
Inoltre ci sarà spazio per tutte le uscite in sala ed al box office e molte altre rubriche con notizie e anticipazioni sul cinema che non trovate sui Tg.
(fonte QuiMediaset)