Continuano ad aumentare i grandi nomi che saranno ospiti domani sera nella prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi.
Abbiamo già parlato della presenza di Luciana Littizzetto (leggi qui>>) e della star della musica internazionale Charles Aznavour (leggi qui>>).
Ma i grandi nomi non finiscono qui… Come abbiamo avuto modo di spiegare (leggi qui>>) , quest’anno a giudicare gli allievi e i big ci saranno varie giurie: l’orchestra, la giuria popolare (con televoto e download da iTunes), la giuria tecnica (giornalisti) e una giuria esterna.
A comporre la giuria esterna saranno, ogni settimana, tre personaggi di grande rilevanza nel panorama nazionale ed internazionale. Nella prima puntata vestiranno i panni di giudici Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Federica Pellegrini.
L’intento di Maria è chiaro: per reggere al meglio la difficile collocazione (in cui il pubblico giovane del programma tende ad uscire e non a guardare la tv), la Lady di Ferro di Canale 5 punta sul rendere un evento il suo talent show e a perfezionarlo con dosi ingenti di varietà (elemento che si è rivelato vincente anche in Italia’s Got Talent).
Mediaset punta molto sul serale di Amici, prova ne è il fatto che ogni giorno il Tg5 delle 13 dedica un servizio al debutto del talent show.