Siamo nella seconda settimana di messa in onda di Volo in diretta, il nuovo programma di seconda serata di Rai 3 condotto da Fabio Volo.
Qui la nostra recensione: Fabio Volo, un autoreferenziale profeta del nulla
Qui una prima analisi degli ascolti: (Fabio) Volo in Diretta, gli ascolti crollano al 3%
Vediamo in questo post come si sono comportati gli ascolti della trasmissione dopo la seconda puntata.
Dopo un buon esordio seguito da 1.156.00 telespettatori, pari all’8.19% di share, la seconda puntata era crollata al 3.1% con meno di mezzo milione di spettatori. Risultato simile anche per la puntata di venerdì scorso: 450mila telespettatori e il 3.12% di share.
In questa settimana, nella puntata del mercoledì, Volo in diretta è tornato a salire sfiorando 1,1 milioni di telespettatori e raggiungendo l’8% di share. Ieri sera però la trasmissione ha subito un nuovo, ingente, calo: 3.4% di share e 551mila spettatori. Temiamo che anche stasera la trasmissione otterrà un risultato simile.
Il panorama, anche se siamo solo alla seconda settimana, è abbastanza chiaro. Il mercoledì, grazie all’ottimo traino di Chi l’ha visto? e alla scarsa offerta delle altre reti, Volo in diretta riesce a ottenere risultati dignitosi. Negli altri giorni (in cui la prima serata di Rai 3 soffre intorno al 4%), il pubblico preferisce altro: Le Iene, L’Isola, Zelig…
Quindi il problema è sia il traino che l’offerta alternativa. Oppure, molto più semplicemente, il pubblico ritiene che una sola puntata di Fabio Volo a settimana sia più che sufficiente…