Venerdì 6 aprile 2012, in prima serata su La7, nuovo appuntamento con Daria Bignardi e Le Invasioni Barbariche.
Protagonisti delle interviste barbariche di stasera saranno: l’attore e cantante Paolo Poli, reduce dalla tournée con lo spettacolo “Il Mare-Spettacolo tratto dagli scritti di Anna Maria Ortese”; Stefania Pezzopane, ex Presidente della Provincia dell’Aquila e attuale Responsabile Nazionale PD per la Ricostruzione; Nicola Savino, all’indomani della finale de L’Isola dei Famosi. Apre la puntata il comico Dario Vergassola.
Al centro del primo talk show ci sarà Baba Cesare che da anni vive da eremita in India tra i sadhu. Baba Cesare è il protagonista dell’ultimo libro di Folco Terzani “A piedi nudi sulla terra”:
Il secondo talk show si occuperà dell’agnello pasquale: tradizione o rito crudele? Ne parlano in studio: Red Canzian dei Pooh, per molti anni vegetariano e da tre vegano; Bruno Modugno, giornalista, scrittore, regista, autore e appassionato cacciatore e Presidente della Commissione Etica della Delegazione Italiana del Conseil International de la Chasse et de la Sauvegarde du Gibier; Anna Dente, ostessa romana famosa in tutto il mondo; Luigi Lombardi Vallauri, Professore Ordinario di Filosofia del Diritto e convinto animalista; l’attrice comica Alessandra Faiella. Interverrà, con una testimonianza video, Michela Brambilla, ex Ministro del Turismo, convintaanimalista e fondatrice della Leida, Lega Italiana per la Difesa degli Animali.
Anche stasera sarà presente in studio il giornalista Claudio Cerasa de Il Foglio. L’inviato del programma è lo scrittore Antonio Pascale, l’intellettuale di servizio del programma.