Da stasera Rai 2 propone la seconda puntata di Zodiaco-Il libro perduto, serie tv a metà tra il mistery e il giallo, interpretata da Sergio Assisi e Magdalena Grochowska.
Per informazioni sulla serie e sulla prima puntata, clicca qui>>
TRAMA E ANTICIPAZIONI, Seconda puntata, 18 aprile 2012
Aiutato da sua madre Grazia, Matteo (è questo il nome dello Zodiaco) sfugge a ogni ricerca. Riesce invece a entrare nel collegio. Si scopre così che non solo ha studiato lì, ma che era anche un membro della setta segreta che si nasconde al suo interno.
Nel collegio, Matteo aveva incontrato e amato Lea Daverio, figlia di uno dei proprietari del San Filippo. E adesso che si rivedono tra i due giovani scoppia nuovamente l’amore. Tornando in quei luoghi, Matteo si rende conto che il suo comportamento, la terribile catena di morti di cui è responsabile, era diretto dall’esterno, come se lui fosse solo lo strumento di un’altra volontà.
Intanto, proprio ora che lo Zodiaco è libero, lo zio di Lea, Attilio Daverio, viene trovato morto, massacrato dagli zoccoli dei cavalli del maneggio che dirige. Accanto al cadavere un biglietto con una centuria di Nostradamus, simile a quelli che lasciava lo Zodiaco dopo avere ucciso.
La cosa ancora più assurda è che quel messaggio è scritto, secondo le perizie, da un bambino di una decina d’anni. Eva Gruber indaga su quella morte assurda, Julian è sempre più convinto che abbia a che fare con la setta. Tra i due, intanto, nasce una appassionata storia d’amore.
Il giovane Riccardo Santandrea, nel frattempo, si lega sempre di più ad alcuni compagni del collegio, fino a che non viene ammesso in un circolo segreto e iniziato ai principi della setta…
(fonte UfficioStampa.Rai.it)
No Pings Yet