Arrivano nuove notizie sul nuovo show di magia di Canale 5, ideato da Roberto Cenci.
In un primo momento era stato fatto il nome di Alessia Marcuzzi per la conduzione del talent show (ne abbiamo parlato qui>>). Ma qualcosa è cambiato: a condurre il programa sarà Teo Mammucari e a rivelarlo è proprio Roberto Cenci a Tgcom24.
Anche il titolo cambia: inizialmente si era pensato a The Illusionist-Il Prescelto mentre il titolo definitivo dovrebbe essere La Grande Magia-The Illusionist.
Roberto Cenci ha dichiarato:
Saranno in tutto quattro puntate più un best of speciale. Avremo maghi giovanissimi dai 13 ai 28 anni. Alla conduzione ci sarà Teo Mammucari.
Come anticipato, lo show sarà registrato a Rainbow Magicland, il parco dei divertimenti di Roma Valmontone. Il vincitore avrà un’opportunità davvero importante: la possibilità di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas.
L’idea del programma al regista è venuta dopo aver visto il materiale di molti giovani maghi. Spiega Cenci:
Da lì mi è venuta l’idea della gara in una sorta di talent show per ragazzi dai 13 ai 28 anni che saranno giudicati dai Master. Ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary. Per ogni puntata saranno presenti 12-18 maghi.
La quinta puntata, quella del best of, sarà dedicata al vincitore ma anche all’11esimo Congresso dedicato alla magia che si tiene a a Saint Vincent, in Valle D’Aosta, fino al 22 aprile.
La passione di Cenci per l’illusionismo è recente:
Non avevo alcuna conoscenza prima di approfondire la tematica, ero fermo ad una magia tutta italiana come quella di Tony Binarelli per intenderci. Poi mi si è aperto un mondo. E’ stupefacente vedere tutti questi illusionisti, maghi, giovanissimi che riescono a coniugare un’arte così antica con la modernità dei nostri tempi.
No Pings Yet