Grande novità per l’edizione 2012 dei Wind Music Awards: l’evento, che fino allo scorso anno andava in onda su Italia 1, passa alla Rai e sarà trasmesso da Rai 1.
La notizia l’ha lanciata Tv Sorrisi e Canzoni dal suo account di Twitter. La messa in onda è prevista per il 26 giugno 2012 ma la serata sarà registrata il 26 maggio 2012 all’Arena di Verona.
Tv Sorrisi e Canoni anticipa anche i primi nomi dei cantanti che parteciperanno e che saranno premiati: Ligabue, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Emma, Giorgia, Antonello Venditti e Fiorella Mannoia.
Secondo i rumors a ritirare il riconoscimento saranno gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino), e saranno consegnati anche i premi speciali “Premio Arena di Verona”.
I WMA 2012 occuperanno l’Arena di Verona circa una settimana dopo rispetto alla finale di Amici.
Non ci sono ancora notizie su chi condurrà l’evento ma ci sentiamo di fare due ipotesi. A presentare i WMA12 potrebbe essere Vanessa Incontrada, già presentatrice della manifestazione e neo-acquisto Rai (e già testimonial Wind), oppure Paola Perego (anche lei è già stata conduttrice della serata).
No Pings Yet