Questa sera Canale 5 propone L’una e l’altra, film tv che ha per protagoniste Barbara De Rossi e Paola Perego che, per la prima volta, si cimenta come attrice.
Due donne e un uomo (Christopher Lambert). Un classico triangolo amoroso? Non proprio visto che lui è appena morto…
Lui si chiamava Giacomo ed era molto ricco. Era. Ora non lo è più. Anzi, ha lasciato la moglie Perla (Paola Perego) e una figlia (Nice) senza niente. Niente tranne un vecchio casale in Toscana. Che però non è vuoto e abbandonato ma… pieno di donne. Quattro per l’esattezza: Lucia (Barbara de Rossi), l’amante di Giacomo da vent’anni, e le sue figlie Cassandra, Dorotea e Ippolita, cioè Cassy, Tea e Pippi.
La scoperta non è da poco, Giacomo di fatto aveva due famiglie. Due famiglie che ora non hanno scelta, devono convivere nel casale ma l’impresa sembra impossibile visto che le due donne, oltre che rivali, sono agli antipodi in tutto e per tutto.
L’una e l’altra è una garbata commedia tutta al femminile in cui due donne, tanto diverse, imparano a difendersi e non farsi più rovinare dagli uomini pur non riuscendo a fare a meno di loro!
(fonte Mediaset.it)