In questo post cerchiamo di capire quali saranno le novità della prossima stagione di La7.
Nei giorni scorsi abbiamo riferito la notizia, data quasi per certa da tutti, dell’arrivo di Michele Santoro (ne abbiamo parlato qui>>). Il nuovo acquisto della rete non comporterà la cancellazione di Piazzapulita di Corrado Formigli: i due giornalisti andranno in onda il giovedì sera, per metà stagione ciascuno (ne abbiamo parlato qui>>).
Abbiamo parlato anche della possibile cancellazione dei programmi di Sabina Guzzanti e Serena Dandini (ne abbiamo parlato qui>>). Marco Castoro di Italia Oggi conferma che per Sabina Guzzanti non ci sarà nessuna trasmissione nel palinsesto autunnale, mentre per Serena Dandini si starebbe cercando una collocazione diversa da quella – fallimentare – del prime time del sabato. Anche per Geppi Cucciari potrebbe arrivare una nuova collocazione e un nuovo progetto. Nella fascia serale ci sarà spazio anche per una trasmissione di Teresa Mannino.
Tra i grandi nuovi acquisti di La7, oltre al tele-tribuno Michele, ci sarà anche Cristina Parodi. Secondo Italia Oggi, all’ormai ex giornalista del Tg5 dovrebbe essere affidata una trasmissione (attualità e gossip) tra le 14 e le 15, uno slot particolarmente difficile: nonostante il traino del TgLa7, a quell’ora la concorrenza è particolarmente forte e difficile… Anche Cristina sarà vittima dei nano-share come è già successo in questa stagione alla sorella Benedetta?
Importanti novità anche per quanto riguarda l’informazione più strettamente legata al Tg di Enrico Mentana. Omnibus si sdoppierà: oltre all’edizione mattutina ce ne sarà una notturna. A cura del Tg, verrà lanciata anche una nuova trasmissione di cronaca condotta da Luca Telese. Scrive Marco Castoro su Italia Oggi:
il nuovo programma di prima serata a cura del tiggì e affidato a Luca Telese, dedicato ai fatti eclatanti di cronaca, che partirà a luglio e andrà avanti fino a giugno 2013.
No Pings Yet