Finora non erano trapelati molti dettagli sul nuovo pomeriggio della domenica di Canale 5…
Era chiaro che i vertici Mediaset stessero ripensando completamente il programma dopo il flop di ascolti della scorsa stagione (a gennaio era stata soppressa la parte condotta da Claudio Brachino e la parte di Federica Panicucci era mandata in onda in registrata continuando a collezionare dati mediocri).
Finora l’unica certezza della nuova Domenica 5 era il fatto che dovesse andare in diretta con una nuova formula. Oggi Novella 2000 anticipa che sarà Alessio Vinci (e non Salvo Sottile, vittima dei bassi ascolti di Quinta Colonna) a prendere il posto di Federica Panicucci (che dal 3 settembre torna in onda con Mattino 5 insieme a Paolo Del Debbio). Scrive Novella 2000:
Mediaset, nell’ultimo comitato d’azienda, tenutosi venerdì 27 luglio, con i vertici dello spettacolo e dell’informazione, ha opzionato Alessio Vinci come nuovo conduttore di Domenica Cinque al posto di Federica Panicucci. Cambia completamente il format. La trasmissione verrà affidata ai giornalisti di Videonews che collaboreranno con quelli della struttura di informazione del Tgcom 24, diretta da Mario Giordano. Vinci avrà il compito di sfidare sia Massimo Giletti, conduttore dell’Arena, sia Lorella Cuccarini, regina di Domenica In. Cronaca, interviste e attualità i temi da cui partirà la nuova trasmissione di Vinci, che mantiene anche Matrix. Domenica Cinque inoltre potrebbe andare in onda proprio dagli studi romani di Matrix.
Quindi, se l’indiscrezione di Novella 2000 sarà confermata, il programma, per recuperare il flop di ascolti della Panicucci, punterà nettamente verso temi di attualità. Vinci manterrebbe anche la titolarità di Matrix.
No Pings Yet