Nei giorni scorsi abbiamo parlato del passaggio di Alessio Vinci al nuovo programma della domenica pomeriggio di Canale 5 e della conseguente cancellazione di Matrix.
In un paio di seconde serate, nello spazio che era di Matrix, andrà in onda una nuova trasmissione, una night line curata dal Tg5 (ne abbiamo parlato qui>>).
Oggi Dagospia lancia una vera e propria bomba. Secondo il sito di Roberto D’Agostino a condurre la nuova trasmissione di seconda serata sarà Augusto Minzolini, l’ex direttore del Tg1. Scrive Dagospia:
Ecco perché Alessio Vinci è stato pregato di traslocare dall’approfondimento in seconda serata alla domenica pomeriggio: perché il futuro “Matrix”, che sarà una linea notte in collaborazione col Tg5, avrà come conduttore Minzo dei Minzolini.
Ma D’Agostino va oltre e prevede per Minzolini un futuro da direttore del Tg5, tra circa un anno, quando scadrà il contratto di Clemente J. Mimun. Scrive Dagospia:
Il reietto del Tg1, incartatosi sulla carta di credito aziendale, affronterà tutto il periodo che porterà il bel paese al voto di aprile 2013 e poi, dopo il risultato delle urne, si siederà sulla prima scrivania del Tg5. Il povero Mimun ha ottenuto infatti ancora un anno di contratto.