Stasera su Rai2 una nuova puntata di Voyager, la trasmissione di Roberto Giacobbo che accompagna il pubblico attraverso nuove indagini e avventure ricche di sorprese e luoghi inesplorati.
Stasera si cercherà di capire quali segreti nasconde la cattedrale di Chartres, una delle cattedrali gotiche più imponenti al mondo. È possibile che da questo luogo siano transitati l’Arca dell’Alleanza e il Santo Graal? E qual è il significato del misterioso labirinto che si trova al suo interno? Roberto Giacobbo entrerà di notte nella celebre cattedrale francese alla scoperta di dettagli sorprendenti, che le guide turistiche non raccontano. C’è chi crede, infatti, che questo luogo nasconda un’antica tradizione, addirittura precedente alla nascita del Cristianesimo, e che ancora oggi Chartres custodisca tesori inestimabili, non ancora svelati.
E ancora: è possibile che tra i nemici più temuti dai nazisti ci fosse una squadriglia fantasma dell’aviazione russa, composta da sole donne? E perché i sovietici selezionarono un team femminile per le loro missioni più difficili in territorio tedesco? Alcune di loro sono ancora in vita e hanno accettato di raccontare la loro incredibile avventura.
Infine: è possibile che forme di vita aliena si siano sviluppate sul nostro stesso pianeta? Le telecamere di Voyager entreranno in un’immensa grotta del Centro America, una grotta dove la natura ha creato cristalli di proporzioni gigantesche e dove le condizioni ambientali sono così estreme da uccidere in pochi minuti chiunque vi si avventuri. Eppure anche questo mondo impossibile è abitato. Da chi?.