Stasera, alle 21.10 su La7, andrà in onda una nuova puntata de L’Infedele di Gad Lerner con la partecipazione di Gianluigi Nuzzi.
Stasera si parlerà della nuova tangentopoli e della crisi in Regione Lombardia. Ecco i temi della puntata, illustrati dallo stesso Gad Lerner sul suo blog:
Stasera alle 21,10 su La7 va in diretta all’Infedele la crisi esplosa alla Regione Lombardia, con le infiltrazioni della ‘ndrangheta e la nuova Tangentopoli. Ci collegheremo con la manifestazione indetta dal centrosinistra sotto il nuovo grattacielo della regione per chiedere le immediate dimissioni del presidente Formigoni. E ascolteremo da Bruxelles la voce di un autorevole politico ciellino: Mario Mauro, vicepresidente del Parlamento europeo. Sarà con noi Gianluigi Nuzzi, che ha dedicato un libro-inchiesta alla penetrazione della ‘ndrangheta in Lombardia.
Ospiti de L’Infedele saranno: Alessandra Kustermann, ginecologa, dirigente del Centro antiviolenze della clinica Mangiagalli di Milano e possibile candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia; Ester Castano, giornalista di L’Altomilanese minacciata dalle cosche di Sedriano, comune il cui sindaco è stato arrestato per ‘ndrangheta nei giorni scorsi; Don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile Beccaria; Dario Di Vico, editorialista del Corriere della Sera; Paolo Valentini Puccitelli, capogruppo del Pdl alla Regione Lombardia; Daniele Belotti, assessore regionale al Territorio e all’Urbanistica, leader bergamasco della Lega Nord; Angelo Ciocca, consigliere regionale della Lega Nord, recordman delle preferenze nel collegio di Pavia; Maurizio Martina, segretario regionale del Partito Democratico; Chiara Cremonesi, capogruppo di Sel alla Regione Lombardia; Enrico Marcora, capogruppo dell’Udc alla Regione Lombardia.