E’ innegabile che Vero Tv sia una realtà in forte espansione industriale.
Il gruppo Guido Veneziani Editore può contare su tre canali televisivi:
al canale 55 c’è Vero Capri (la rete che aveva debuttato a maggio sul canale 137); al canale 137 c’è Top, canale con programmazione semigeneralista; al canale 144 c’è Vero Lady (ex Lady Channel) dedicato alle telenovelas (che hanno debuttato su Vero ad agosto).
L’ammiraglia del gruppo è Vero Capri (canale 55). La rete, che può vantare la direzione artistica di Maurizio Costanzo, offre un palinsesto di intrattenimento generalista anche se con un occhio attento al target femminile. Si alternano trasmissioni/fasce orarie di vario genere (cucina, attualità, moda, viaggi…) e i conduttori si alternano a rotazione sui vari segmenti.
All’inizio i volti di Vero erano: Marco Columbro, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, Laura Freddi, Margherita Zanatta. A loro si è aggiunta poi la conduzione di Maria Teresa Ruta e quella di Eva Henger.
Da inizio novembre è arrivato anche Emilio Fede che cura uno spazio dedicato all’attualità ogni martedì alle 14.15. Il canale può anche contare sull’editoriale quotidiano di Costanzo, su due edizioni del telegiornale (ore 14.15 e 17.50, una voce fuori campo che legge le notizie), e su alcuni film e telenovelas.
Adesso sono pronti a fare il loro debutto su Vero anche due campioni della tv anni ottanta come Zuzzurro e Gaspare. Il duo comico curerà tre fasce: Cucina, Attualità e Storie. Nei segmenti dedicati alla cucina Gaspare vestirà i panni di aiuto cuoco e Zuzzurro quelli di disturbatore.